NewsUGL UTL Palermo

UGL: grande successo a Palermo dell’iniziativa per la prevenzione delle patologie cardiologiche

Il 30 novembre l’UGL Unione Territoriale del Lavoro di Palermo in cooperazione con l’ Associazione Movimento per la Salute dei Giovani per la prevenzione delle patologie cardiologiche, su iniziativa dell’UGL Telecomunicazioni cittadina, nell’ambito dell’iniziativa sociale “Insieme con il Cuore”, nella sede di Corso Finocchiaro Aprile, 40 è stato organizzato uno screening elettrocardiografico rivolto a bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni.
L’ evento si inserisce nella programmazione dell’ attività sanitaria finalizzata ad evidenziare eventuali alterazioni del ritmo cardiaco per prevenire le patologie cardiologiche in età infantile.
L’ evento ha ricevuto moltissimi consensi e plausi per l’efficace organizzazione e per aver permesso di sottoporre bambini e ragazzi a dei controlli che dovrebbero rientrare nella routine, ma spesso rimandati per la vita frenetica quotidiana.

L’UGL nel ringraziare l sia per la disponibilità sia per la serietà professionale mostrata, si propone di riorganizzare l’evento considerate le tantissime richieste di prenotazione.
Il dirigente sindacale  Ernesto Casiglia , tra i fautori dell’ evento, dichiara che “l’ UGL si è attivamente impegnata nel campo sociale ed è molto attenta alla programmazione di questi momenti, garantendone l’ accesso con una semplice prenotazione per poter fruire del servizio offerto”.
Claudio Marchesini, Segretario Territoriale dell’Ugl Palermo, si è mostrato soddisfatto per l’ evento che ha riscosso tanta partecipazione e in ottica dei prossimi impegni ha dichiarato che saranno calendarizzati altri momenti dedicati alla promozione della salute e del benessere che nella nostra vita quotidiana devono essere attenzionati.
Il Segretario rivolge un sentito ringraziamento per la supervisione ed il coordinamento dell’evento al dirigente sindacale Aldo Li Vecchi e a tutto il direttivo “Ugl telecomunicazioni” che fattivamente ha fatto sì che l’ evento si potesse realizzare.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *