UGL Mare e Porti indispensabile alle lavoratrici e ai lavoratori del comparto
L’UGL è una confederazione che converge come tale in svariati settori lavorativi con le sue Federazioni e con una classe Dirigente presente sul territorio, dai lavoratori atipici ai creativi, dal pubblico al privato.
Fra i settori lavorativi nevralgici trova collocazione un argomento delicatissimo per via delle modalità operative, ossia Mare e Porti.
“E’ un settore di cui si parla poco ma di cui invece bisogna divulgare l’importanza del lavoro messo in campo dalle lavoratrici e dai lavoratori che operano sulla terra ferma quindi nei porti e in mare per coloro che operano a bordo, al fine di assicurare i servizi a tutti coloro quindi agli utenti che transitano per fini personali, lavorativi e turistici”.
A spiegarlo è Tommaso Buccheri, Segretario Provinciale dell’UGL Mare e Porti di Palermo.
“La nostra Organizzazione Sindacale – spiega Buccheri – si pone come trait d’union con gli armatori e con tutte le società del comparto rappresentando gli operatori del settore con il massimo impegno per fare rispettare i loro diritti sanciti dal contratto nazionale di riferimento e fornendo anche un adeguato Centro Servizi presso i nostri locali di dell’Unione Territoriale del Lavoro UGL di Palermo, per la consulenza, fiscale, legale e patronale”