UGL: Comune di Alcamo strada sul Monte Bonifato chiusa, è un calvario
Ancora chiusa la strada per Monte Bonifato nel Comune di Alcamo dall’ultimo crollo di un albero adiacente alla carreggiata, il comune chiede l’intervento dell’ex provincia per mettere in sicurezza la strada e poter raggiungere sia la RNO di Bosco D’Alcamo e la vetta dove si trova la Chiesa della Madonna dell’Alto.
“Tutto questo è stato più volte richiesto dalla nostra Organizzazione Sindacale – afferma Giuseppe Senia, Segretario Provinciale dell’UGL Agroalimentare di Trapani e Responsabile dei rapporti istituzionali con la politica territoriale – alle autorità competenti é stata chiesta una nuova gestione del Monte e della RNO,che da anni è stata gestita in maniera superficiale proprio dall’ ex provincia(la RNO ad oggi è senza un Dirigente organizzativo da più di 15 anni).
Non si capisce il perché della decisione di non togliere la gestione al ex provincia,e a non affidarla a chi ne ha le competenze,gli strumenti e gli uomini formati per svolgere il ripristino di ciò che oggi è,fra le altre cose,in abbandono e in totale assenza di sicurezza stradale.
“Noi UGL UTL Trapani con UGL Agroalimentare Trapani – conclude Senia – ci uniamo all’ appello del TG Alpa 1, per chiedere al nostro Assessore Donato quando finirà il calvario che continua a imperversare su Monte Bonifato.
Adesso chiederemo un incontro d’urgenza col Prefetto di Trapani e allragheremo l’invito lo faremo anche ai sindacati della provincia per un incontro congiunto”.