UGL aderisce all‘iniziativa “SOS sanità non dimenticatevi di noi”
“SOS Sanità Non dimenticatevi di noi” sarà l’appello di tanti cittadini, istituzioni locali, associazioni di volontariato e di protezione civile, club service ed anche dell’UGL di Palermo che insieme manifesteranno giorno 30 novembre dalle 11.30 da palazzo Comitini fino a palazzo d’Orléans.
Lo hanno definito il “corteo della resilienza” per l’etimologia del termine ossia la capacità di ogni cittadino di affrontare un periodo di difficoltà, e quello del sistema sanitario è una questione che si affronta nei palazzi istituzionali da troppo tempo senza nessuna soluzione. Proprio per questo, i cittadini che si riuniranno in corteo chiederanno a gran voce un chiaro supporto alla politica e alle istituzioni regionali e nazionali per iniziare a garantire il diritto alla salute che rassicura tanti cittadini e nello specifico coloro che vivono nelle aree interne che vedono soppressi e depotenziati alcuni dei servizi essenziali.
Corleone con la pediatria, Petralia con la radiologia e il pronto soccorso, sono due degli eventi avversi di particolare gravità che porteremo all’attenzione del presidente della Regione Siciliana l’Onorevole Schifani a cui si espliciteranno le carenze e le difficoltà che vivono i territori con ospedali mal funzionanti che non assicurano la salute dei cittadini.
Sos sanità aggregherà i cittadini attivi che si sentono poco tutelati dalla politica, così come gli amministratori locali dei paesi interni che sosterranno questa azione nell’interesse dei cittadini che rappresentano.
Il corteo partirà da palazzo Comitini e il punto di raccolta sarà palazzo d’Orléans, luogo in cui i manifestanti riuniti in una delegazione riporteranno questa problematica da affrontare al presidente della Regione Siciliana.